
Budapest, Maribor e relax termale
5 Giorni 1 - 5 novembre busPartenza
- Valdarno
- Arezzo
LA QUOTA COMPRENDE:
viaggio in pullman GT A/R – e a disposizione come dal programma
4 pernottamenti in hotel 4**** (1 a Maribor e 3 a Budapest)
Utilizzo reparto termale nell’hotel a Bupadest
Mezza pensione incluso cena in ristorante tipico con musica folcloristica
servizio guida come da programma, assicurazione medico e bagaglio e covid stay
accompagnatoreLA QUOTA NON COMPRENDE:
ingressi vari, bevande ai pasti, tasse di soggiorno
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”1° giorno: AREZZO -VALDARNO - FIRENZE - MARIBOR
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore nei luoghi prestabiliti e partenza in pullman GT per la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Maribor, tempo a disposizione per la visita della seconda città della Slovenia, sorta sulle sponde del fiume Drava, si potrà ammirare il Castello, il Palazzo Comunale, la cattedrale e la Sinagoga. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: MARIBOR-BUDAPEST
1° colazione in hotel. Partenza per Budapest. Pranzo libero lungo il percorso. Pomeriggio incontro con la guida e visita della città, che ha circa due milioni di abitanti, è attraversata e divisa in due parti dal Danubio e conta attualmente 10 ponti tra i quali il celebre Ponte delle Catene, il primo ponte che unì le due rive Buda e Pest. Ammireremo il Bastione dei Pescatori, la Statua della Libertà, l’esterno del Palazzo Reale. Sistemazione in Hotel. Utilizzo reparto termale dell’hotel. Cena in ristorante tipico con musica folcloristica. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: BUDAPEST - ANSA DEL DANUBIO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’Ansa del Danubio. Visita di Szentendre (Sant’Andrea) cittadina barocca meta prediletta di intellettuali e artisti (facoltativo museo di marzapane). Proseguimento per Visegrad con i ruderi del Castello reale. Rientro a Budapest resto del pomeriggio a disposizione. Cena in hotel. Dopo cena facoltativo, minicrociera in battello sul Danubio.
4° giorno: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della vista della città con la Basilica di S. Stefano, l’esterno del Parlamento, la Piazza degli Eroi con l’obelisco dedicato al Millenium, il Parco Varosliget, l’Isola Margherita. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno: BUDAPEST / FIRENZE – VALDARNO- AREZZO
Prima colazione e partenza per il rientro a casa. Soste durante il viaggio, pranzo libero. Arrivo previsto in tarda serata.carta d'identità
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098