Prezzo 3.370,00

Gran Tour del Perù

14 Giorni 10-23 agosto volo di linea

Partenza

  • volo da Bologna
    • volo intercontinentale Bologna-Parigi-Lima
    • volo nazionale Cusco-Lima
    • 12 pernottamenti in hotel cat. 3-4 stelle in camere doppie
    • pensione completa, pasti come da programma
    • Tour leader locale parlante italiano dall'arrivo alla partenza da Lima
    • Treno Ollantaytambo-Aguas Caliente e ritorno
    • Bus privato durante tutti i trasferimenti e le escursioni indicate in programma
    • motoscafo per le isole Ballestas e battello per le isole Uros e Taquile
    • Tutti gli ingressi previsti in programma
    • Huayne Picchu
    • Guida in lingua italiana durante le escursioni
    • Assicurazione medico e bagaglio
  •  

     

    GRAN TOUR DEL PERU’

    10-23 AGOSTO 2018

    1° Giorno   ITALIA-LIMA

    Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità e  partenza con volo di linea per Lima, via Parigi. Arrivo a Lima, incontro con la guida e trasferimento in hotel.  Sistemazione nelle camere riservate. Cena e Pernottamento.

    2° giorno    LIMA-PARACAS

    1° colazione in hotel. Visita guidata della città di Lima: fulcro del centro è la Plaza Mayor , dove si visiteranno la Cattedrale (ingresso incluso) e Convento di San Francesco con le catacombe ingresso compreso.  Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Paracas lungo la Panamericana. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno    PARACAS-NAZCA

    1° colazione in hotel. Escursione in motoscafo, alle magnifiche Isole Ballestas famose per la ricchissima fauna marina e uccelli. (Durata circa 2 ore). Proseguimento per Nazca. Tipico pranzo Iqueño nei pressi di Ica . Arrivo a Nasca. Facoltativo: sorvolo di circa 35 minuti, sulle celebri linee di Nazca, per ammirare le strane figure geometriche zoomorfe disegnate sul terreno. “il sorvolo è soggetto alle condizioni meteo, prese dall’aeronautica locale”. Trasferimento in hotel. Cena e  pernottamento.

    4° giorno    NAZCA-AREQUIPA

    1° colazione in hotel. Partenza per Arerquipa. Intera giornata dedicata al trasferimento ad Arequipa in pullman, percorrendo la panoramica strada Panamericana Sur, che prima costeggia il deserto costiero e poi si inerpica sulle Ande. Pranzo durante il viaggio.  Arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    5° giorno    AREQUIPA LA BLANCA

    1° colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città coloniale più bella del Perù: si potranno ammirare i suoi meravigliosi palazzi coloniali, il Mercato di San Camillo, Claustro de la Compania e il Convento di Santa Catalina (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

    6° giorno    AREQUIPA-CHIVAY

    1° colazione in hotel. Partenza per Chivay, attraversando il Canyon del Colca, caratterizzato da frequenti terrazzamenti di origine pre-colombiana e popolata da molti suggestivi villaggi indios; le Riserve Nazionali di Pampa Cañahuas e Salinas-Aguada Blanca. Pranzo a buffet.  Sistemazione in lodge andino. Nel pomeriggio visita del mercato del paese di Chivay oppure godere le acquetermali di La Calera (ingresso non incluso) Cena nel lodge e pernottamento

    7° giorno    CANYON DEL COLCA-PUNO

    1° colazione in hotel. Partenza per la “Cruz del Condor”, punto panoramico di osservazione privilegiato per i condor, che si alzano in volo sfruttando le correnti termiche, e paesini di Maca e Yanque. Pranzo a  buffet a Chivay. Traversata delle Ande, con soste nei vari punti panoramici. Arrivo a Puno sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

     

     

    8° giorno    PUNO-LAGO TITICACA

    1° colazione. Giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul Lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo, e visita delle isole galleggianti degli Uros, tribù dell’acqua che usa le canne di giunco per costruire i propri villaggi.  Si prosegue per l’isola di Taquile, abitata da indigeni Aymara, famosi in tutto il mondo per i loro tessuti Pranzo típico sull’isola di Taquile. Passeggiata pomeridiana (a 4,000 metri) e ritorno in battello a Puno. Cena e pernottamento

    9° giorno    PUNO-RUTA DEL SOL-CUSCO

    Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la Valle Sacra dell'Incas, si attraversa l’altopiano andino e si sale fino al passo de La Raya (4.300 mt. Slm), da dove si possono ammirare paesaggi incantevoli ed abitanti vestiti con i tipici abiti multicolori. Visita del Museo della cultura di Pukara. Sosta a Sicuani per il pranzo a buffet. Sosta per la visita del Tempio Inca Wiracocha di Ratchi e la chiesa coloniale di Andahuaylillas, conosciuta come la piccola Cappella Sistina del Perù ( ingressi inclusi).  Arrivo alla città imperiale di Cusco, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    10° giorno  CUSCO-VALLE SACRA DEGLI INCAS-AGUAS CALIENTES

    1° colazione in hotel. Partenza per Maras, con le saline, e visita al mercato artigianale di Pisac, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali. Pranzo  a Urubamba. Visita della Fortezza di Ollantaytambo.  Dopo le visite trasferimento alla stazione e partenza in treno per Aguas Calientes.  costeggiando il fiume Urubamba fino ai piedi del monte dove sorge l’ultima città Incas. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    11° giorno  AGUAS CALIENTES-MACHU PICCHU-HAUYNA-CUSCO

    1° colazione in hotel. Trasferimento sulla cima della montagna, per visitare il sito archeologico di Machu Picchu, massima espressione culturale e architettonica degli Incas, ingresso incluso. Pranzo. Rientro ad Aguas Calientes (facoltativo visita delle acque termali ingresso da pagare sul posto). Viaggio in treno fino a  Poroy, e proseguimento in bus per Cusco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    “ Il biglietto del treno consente solo il trasporto dei clienti e loro bagagli a mano( 1 borsa o zaino) di peso non superiore a 5 Kg. e una dimensione massima di 157 centimetri( lunghezza + larghezza+altezza). Il resto del bagaglio sarà trasferito in pullman all'hotel di Cusco.”

    12° giorno  CUSCO

    1° colazione in hotel. Mattino a disposizione. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico: la Cattedrale e al convento di Santo Domingo, il  complesso archeologico di Corichanch. Proseguimento delle rovine di Sachsayaman, Kenko, Puca Pucara e Sambochamay. Pomeriggio tempo libero a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

    13° giorno  CUSCO-LIMA-PARIGI

    1° colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto e volo nazionale per Lima. Trasbordo e proseguimento con volo internazione per Parigi. Pernottamento a bordo

    14° giorno  PARIGI-BOLOGNA-TOSCANA

    Arrivo a Parigi, trasbordo e proseguimento per Bologna.  Arrivo a Bologna e trasferimento per il rientro a casa.

     

    QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE            €  3.370,00

     

    Supplemento camera singola                                                         €     500,00

     

    La quota include:

    • Volo intercontinentale Bologna-Parigi-Lima e ritorno
    • Volo nazionale Cusco-Lima
    • 12 pernottamenti in hotel cat. 3-4 stelle in camere doppie
    • Pensione completa, pasti come da programma
    • Tour leader locale parlante italiano dall’arrivo alla partenza da Lima
    • Treno Ollantaytambo-Aguas Caliente e ritorno
    • Bus privato durante tutti i trasferimenti e le escursioni indicate in programma
    • Motoscafo per le isole Ballestas, e battello per le Isole Uros e Taquile
    • Tutti gli ingressi previsti in programma (Lima, Paracas, Nazca, Arequipa,Canyon de Colca, Ruta del Sol, Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu
    • Huayne Picchu
    • Guida in italiano durante le escursioni
    • Assicurazione medico e bagaglio

     

    La quota non include:

    • Tasse aeroportuali (ca. euro 120,00)
    • Sorvolo linee di Nasca (dollari 100,00)
    • Extra di carattere personale
    • Assicurazione annullamento
    • Accompagnatore dall’Italia (previsto da minimo 20 partecipanti)
    • Trasferimento a/da l’aeroporto di Bologna, che sarà conteggiato in base al numero dei partecipanti

     

     

    DOCUMENTI: passaporto con validità residua di 6 mesi

     

    ALTITUDINE: In Perù si raggiungono altitudini considerevoli: Arequipa (2100 m) Machu Picchu (2.450 m.) Cusco (3.400 m.) Puno (3.850 m.) La Raya (4.300 m.)

    L’altitudine comporta spesso lievi disturbi ai viaggiatori, soprattutto nei primi giorni.

    Si raccomanda di consultare il proprio medico preventivamente.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Organizzazione Tecnica:

    Le Balze Viaggi srl – Via Roma, 69 Tel. 055-9198455 www.lebalzeviaggi.it

  • TOUR DEL PERU'

  • passaporto in corso di validità con validità residua di 6 mesi

  • Le Balze viaggi srl – via Roma, 69 – 52028 Terranuova B. (Ar) – tel. 055-9198455

    Le Balze viaggi – via Bronzino 47/r – Firenze – tel. 055-7130098



Altre Destinazioni

Tour dell'Oman

Prezzo 1.770,00
Giorni: 8

Tour dell'Andalusia

Prezzo 1.100,00
Giorni: 8

Gran Tour del Perù

Prezzo 3.370,00
Giorni: 14

Battaglia dei Fiori a Nizza e Festa dei Limoni a Mentone

Prezzo 195,00
Giorni: 2

Roma e Scavi di Ostia antica

Prezzo 155,00
Giorni: 2