Prezzo 970,00

Tour delle Sicilia

9 Giorni 19-27 aprile 2019 Pullman+traghetto

Partenza

  • Firenze,Valdarno,Arezzo
    • viaggio in pullman gt
    • 2 notti in traghetto Palermo-Salerno-Salerno-Catania, cabine doppie interne con servizi
    • 6 notti in hotel cat.3-4 stelle in camera doppia
    • pensione completa bevande incluse come da programma
    • visite guidate
    • assicurazione
    • accompagnatore
  • TOUR DELLA SICILIA
    PALERMO-TAORMINA-ETNA-CATANIA-SIRACUSA
    19/04 - 27/04/2019
    19/04 FIRENZE -VALDARNO-SALERNO
    Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman gt per Salerno. Soste lungo il percorso per il la cena libera, o cena a bordo. Arrivo a Salerno, disbrigo delle formalità d’imbarco e sistemazione in nave, nelle cabine riservate doppie con servizi. Pernottamento a bordo.
    20/04 PALERMO – MONREALE
    Arrivo al porto di Palermo. Incontro con la guida e vista della città e dei suoi maggiori monumenti: Palazzo dei Normanni, oggi sede del Parlamento Siciliano. Al primo piano del Palazzo dei Normanni si trova la Cappella Palatina, edificata tra il 1130 e il 1140 per volontà di Ruggero II; particolarmente suggestivo è l’interno con i mosaici pavimentali, le pareti rivestite in marmo e il soffitto ligneo di manifattura araba. La visita della città continua con la Cattedrale, i Quattro Canti, la Martorana. Pranzo in hotel. Pomeriggio escursione per la vista di Monreale, elevata sopra la Conca D’Oro e famosa per il superbo Duomo, si sviluppò come nucleo urbano quando Guglielmo II decise di edificare la cattedrale, con annesso il Palazzo Reale e il Monastero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    21/04 PALERMO - CEFALU’ - BAGHERIA
    1° colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Cefalù e visita del Duomo arabo normanno, patrimonio dell'Unesco, e della cittadina marinara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a Villa Palagonia di Bagheria, detta Villa dei mostri per la presenza delle numerose statue allegoriche presenti. Al termine rientro in hotel a Palermo, cena e pernottamento.
    22/04 PALERMO – ERICE – SELINUNTE- AGRIGENTO
    1° colazione in hotel. Partenza per Erice, arrivo e visita guidata del suggestivo borgo medievale, caratterizzato da strette e tortuose viuzze. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Selinunte, nome che deriva dal greco “Selinon”, con cui veniva designato una sorta di prezzemolo selvatico che cresceva copioso nella zona. La città venne fondata da Megara Hyblaea nel corso del VII sec. a.C. Selinunte vanta il Parco Archeologico più vasto dell’area del Mediterraneo. Proseguimento per Agrigento. Arrivo, sistemazione in hotel. cena e pernottamento.
    23/04 AGRIGENTO – PIAZZA ARMERINA – ACIREALE
    1° colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della affascinante Valle dei Templi: lungo un crinale, impropriamente chiamato valle, e nella zona più a sud, vengono eretti nell’arco del V sec. a.C. numerosi templi a testimonianza della prosperità della città. Tra i vari templi possiamo ricordare quello di Zeus Olimpo (Giove) il tempio di Castore e Polluce (o dei Dioscuri), il tempio di Eracle (Ercole), il tempio della Concordia, rimasto quasi intatto. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Piazza Armerina, arrivo e visita della Villa Romana del Casale. L’edificio risale al II secolo D.C. e venne utilizzato come Villa di campagna e lussuoso soggiorno di caccia; deve la sua importanza oltre allo straordinario stato di conservazione, soprattutto ai mosaici pavimentali, tra i più vasti e belli di tutta la romanità, citiamo il Corridoio della grande Caccia e la Sala delle dieci Ragazze. Proseguimento per Acireale, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    24/04 ACIREALE - ETNA – TAORMINA - ACIREALE
    1° colazione in hotel. Visita al Vulcano Etna. Si raggiungerà la quota di 2.000 metri, sino ai Crateri Silvestri, ormai spenti e visitabili. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita di Taormina, l’antica Tauromenion, fondata nel 358 a.C. Sorge su una terrazza in posizione splendida tra l’Etna e il mar Ionio sottostante. Già decantata nei secoli scorsi da tantissimi poeti e scrittori tra cui Goethe, è ancora oggi una delle mete più ambite del turismo internazionale. I monumenti più importanti da visitare sono: il Palazzo Corvaja che sorge all’ingresso della città e si presenta con una facciata quattrocentesca a bifore, la Cattedrale eretta nel XIII secolo, il Teatro greco – romano. Cena e pernottamento in hotel.
    25/04 NOTO – SIRACUSA – ACIREALE
    1° colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Noto detta il Giardino di Pietra, splendido esempio di architettura barocca: la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco, di Santa Chiara, il Monastero del Salvatore, Palazzo Ducezio ed il Palazzo Nicolaci di Villadorata, la Chiesa di San Domenico ed il Teatro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Siracusa: la zona archeologica, con il Teatro Greco, la Latomia del Paradiso e la Grotta dei Cordari, l’Ara di Ierone, l’Anfiteatro Romano. Il centro storico nell’isola di Ortigia: il Tempio di Apollo, la Cattedrale e la Fonte Aretusa. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
    26/04 ACIREALE – CATANIA
    1° colazione in hotel. trasferimento per Catania. Visita della città al variopinto mercato del pesce e sosta in un bar gastronomia del centro per degustare l'arancino al ragù ed il cannolo di ricotta. Proseguimento della visita del centro storico barocco della città: Piazza del Duomo, Via Etnea, Via dei Crociferi. Al termine trasferimento al Porto di Catania. Imbarco sul traghetto. Sistemazione nelle cabine doppie interne con servizi. Pernottamento a bordo
    27/04 SALERNO – VALDARNO – FIRENZE
    Arrivo al porto di Salerno, sbarco e proseguimento in pullman per Valdarno/Firenze.
    Sosta lungo il percorso

    QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 970,00
    Base minimo 35 partecipanti

    Supplemento camera singola (escluso traghetto) € 220,00

    La quota include:
    - viaggio in pullman gt e a disposizione per tutta la durata del soggiorno
    - 02 notti in cabina doppia interna con servizi sul traghetto Palermo - Salerno + Salerno –Catania
    - 06 pernottamenti in Hotel cat. 3/4 stelle camera doppia con servizi privati
    - trattamento di pensione completa incluso bevande come da programma
    - servizi guida come da programma
    - assicurazione medico e bagaglio
    - accompagnatore

    La quota non include
    - extra di carattere personale, ingressi vari, cene del 19/04 e del 26/04
    - tassa di soggiorno
    - in genere tutto quanto non riportato alla voce la quota include

    Organizzazione Tecnica: Le Balze Viaggi – Via Roma 69 – 52028 Terranuova B. AR Tel. 055-9198455

  • TOUR DELLA SICILIA (1)

  • Le Balze viaggi srl – via Roma, 69 – 52028 Terranuova B. (Ar) – tel. 055-9198455

    Le Balze viaggi – via Bronzino 47/r – Firenze – tel. 055-7130098



Altre Destinazioni

Napoli: visita città e Cristo Velato

Prezzo 185,00
Giorni: 2

Tour delle Sicilia

Prezzo 970,00
Giorni: 9

Pasqua in Friuli

Prezzo 260,00
Giorni: 3

Puglia e Matera

Prezzo 395,00
Giorni: 4

Lago di Costanza e Lichtenstein

Prezzo 495,00
Giorni: 4

Iscriviti alla News-Letter

è gratuita, ti inviamo le proposte di viaggio