Prezzo 1.770,00

Tour dell’Oman

8 Giorni 24.02-03.03 2018 volo

Partenza

  • Pisa
    • volo di linea da Pisa
    • tasse aeroportuali
    • pensione completa
    • tour in pullman e fuoristrada
    • visita spiaggia delle tartarughe
    • assicurazione
  • TOUR DELL’OMAN DISEGNI DI SABBIA
    24.02-03.03 2018
    Itinerario mix effettuato in pullman e fuoristrada per permettervi di scoprire le bellezze dell'Oman con un viaggio ricco di visite e escursioni. Questo itinerario prevede come plus oltre al deserto di WahibaSands il magico deserto bianco di Woodland, fino alle spiagge delle tartarughe.

    24/02: Pisa / Doha / Muscat - Partenza dall'Italia con volo di linea Qatar, scalo a Doha. Arrivo a Muscat, incontro con il nostro assistente che vi aiuterà nel disbrigo delle formalità doganali. Dopo ritirato i bagagli incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.
    25/02: Muscat City Tour - Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della bella capitale del Sultanato iniziando dalla grande Moschea, splendido esempio di architettura araba moderna. Visita del suq di Muttrah e pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Museo etnografico Bait Al Zubair, sosta fotografica all’Alam Palace, la residenza di rappresentanza del Sultano ( esterno), con una breve passeggiata si arriva ai forti portoghesi Jalali e Mirani sosta fotografica. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
    26/02: Muscat / Birkat al Mouz / Nizwa - Prima colazione. Partenza per la regione del Dhakiliya, l’area storico-culturale-religiosa dell’Oman. Sosta Arrivo a Birkat Al Mouz e visita della splendida oasi e del falaj Al Khatmeen, uno dei 5 aflaj iscritti nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità. Pranzo nella Majalis di una famiglia omanita. Proseguimento per Nizwa antica capitale dell’imamato dell’Oman conosciuta come la “Perla dell’Islam”, visita del forte del castello e del suq. Cena e pernottamento.
    27/02: Nizwa / Manah / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Nizwa - Prima colazione, partenza per Manah dove si trova il castello più alto dell'Oman, un particolare esempio di architettura, annesso al forte si trova il villaggio ora abbandonato, molto pregevole e suggestivo. Arrivo a Jabrin e visita dello splendido castello fortificato, considerato il più raffinato dell’Oman fatto costruire dall’iman BilArab bin Sultan Al Ya’aruba, nel 1670. Proseguimento per Bahla, sosta fotografica al forte che è stato il primo sito omanita ad essere iscritto nell’elenco dell'Unesco. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Al Hamra visita della splendida oasi dove si trova il vecchio villaggio con le case in fango. Se sono fino a 16 partecipanti possiamo visitare anche Misfat altrimenti con il pullman grande non si può salire. Rientro a Nizwa, cena e pernottamento in hotel.
    28/02: Nizwa / Ibra / Wadi bani Khalid / Deserto di Wahiba Sand - Prima colazione, partenza per Ibra, dove si visiterà il mercato del mercoledì, uno dei più tradizionali dell’Oman dove vengono venduti capre, frutta, verdura, pesce, qui si potranno acquistare oggetti tipici beduini come le maschere facciali ed il kajal, oltre che coloratissime stoffe. Partenza per Wadi Bani Khalid, dove si visiterà uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti e polle d’acqua con cascatelle. Paesaggio di straordinaria bellezza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il deserto di WahibaSands, dune bashing e sosta sull’alto di una duna in attesa del tramonto, ammirando gli spettacolari cromatismi con il progressivo calar del sole. Cena e pernottamento all'Arabia Oriyx camp. Questo è l'ultimo giorno che si utilizza il pullman fino all'ora di pranzo, dal pomeriggio il tour prosegue in fuoristrada.
    01/03: WahibaSands / Jalan Bani Bu Ali / Woodland / Al Siwayh / Ras Al Jinz - Prima colazione, partenza in fuoristrada per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman ed il Castello Al Hamoda, non ristrutturato, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima, da cui il nome. Il paesaggio è di incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Pranzo in semplice ristorante locale. Percorrendo la costa in direzione nord, attraverso AsSiwayh ed altri villaggi di pescatori si raggiunge Ras Al Jinz. Sistemazione allo Scientific Eco-Resort. Visita del Museo. Cena. Accompagnati dai ranger del parco visita serale alla spiaggia della riserva naturale per osservare le tartarughe che vengono a terra a deporre le uova. Pernottamento.

    02/03: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / BimanSinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, partenza per Sur e visita di questa ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna annessa. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i laghetti naturali. Proseguimento per BimanSinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Pranzo in ristorante sul mare. Partenza per Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando
    paesaggi di incredibile bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat, cena di arrivederci in ristorante di pesce, trasferimento in aeroporto. Volo di linea Qatar, scalo a Doha.
    03/03: Pisa – Ore 06.40 arrivo a Pisa.

    Operativo voli linea Qatar:
    24/02 PSA/DOH 08.20/16.35 24/02 DOH/MCT 19.25/22.10
    02/03 MCT/DOH 23.20/00.10 03/03 DOH/PSA 01.40/06.40

    QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 1.770,00

    Supplemento camera singola € 380,00

    La quota include:
    - Volo di linea Qatar Pisa-Muscat-Pisa -Tasse aeroportuali-Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto
    - Sistemazione in camere doppie-Trattamento di pensione completa come da programma
    - Tour in pullman e fuoristrada come da programma-Ingressi ove previsto-Guida in lingua italiana
    - Visita alla spiaggia delle tartarughe
    - acqua minerale inclusa ai pasti, in camera e durante il tour
    - assicurazione medico e bagaglio
    La quota non include:
    - visto prepagato con assistenza prima della dogana Euro 65,00
    - altri pasti e bevande, mance, extra di natura personale-tutto quanto non riportato alla voce la quota include
    - trasferimento a/da Pisa aeroporto la quota sarà stabilita in base al numero dei partecipanti

    POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE MARE da minimo 2 notti - quotazione su richiesta
    DOCUMENTI: passaporto con validità di 6 mesi dalla data di uscita e una pagina libera
    VISTO: richiesto visto ottenibile prima dell’arrivo - euro 65,00 a persona
    VACCINAZIONE: nessuna

    Fuso orario: + 3 ore rispetto all’Italia + 2 ore quando vige l’ora legale
    Valuta: Omani Rial 1 OMR = 2,3 Euro circa

    Organizzazione Tecnica:
    Le Balze Viaggi Via Roma, 69 – 52028 Terranuova B. Ar Tel. 055-9198455 www.lebalzeviaggi.it

  • Tour dell'Oman

  • passaporto con scadenza residua di 6 mesi

  • Le Balze viaggi srl – via Roma, 69 – 52028 Terranuova B. (Ar) – tel. 055-9198455

    Le Balze viaggi – via Bronzino 47/r – Firenze – tel. 055-7130098



Altre Destinazioni

Tour dell'Oman

Prezzo 1.770,00
Giorni: 8

Mercatini di Natale a Trento

Prezzo 70,00
Giorni: 1

Capodanno in Puglia e Matera

Prezzo Capodanno in Puglia e Matera
Giorni: 5

Capodanno in Abruzzo

Prezzo 470,00
Giorni: 4

Epifania a Vienna

Prezzo 390,00
Giorni: 4