
Capodanno in Croazia
4 Giorni 30 dicembre - 2 gennaio busPartenza
- Firenze
- Valdarno
La quota include:
- - viaggio in pullman e a disposizione come da programma
- - 03 pernottamenti in hotel cat. 4 stelle, Uso della piscina coperta
- - Trattamento di pensione completa pasti come da programma
- - Cenone e veglione di fine anno con coppa di spumante incluso
- - Servizi Guide come da programma - Assicurazione medico e bagaglio, covid stay
- - AccompagnatoreLa quota non include
- - extra di carattere personale, ingressi vari, bevande ai pasti, eventuale tassa di soggiorno
- - in genere tutto quanto non riportato alla voce la quota include
30.12. VALDARNO-FIRENZE-PIRANO
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman gt per la Croazia. Pranzo libero lungo il percorso. Pomeriggio incontro con la guida e visita di Pirano: stupendo borgo marinaro, un vero inno alla venezianità di queste terre ed a seguire della vicina e rinomata località balneare di Portoroz e del suo bel lungomare. Trasferimento in hotel, sistemazione. Cena e pernottamento.
31.12 ABBAZIA - FIUME
1° colazione in hotel. Escursione intera giornata a Fiume ed Abbazia. Visita guidata di Abbazia località balneare conosciuta e frequentata già durante l'impero Asburgico dall'aristocrazia dell'Epoca. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita guidata di Fiume nota città dominata dalla collina di Trsat, dove sorge la Chiesa della Madonna Nera ed il castello dei Francopani. Rientro in hotel. Cenone e veglione di capodanno in hotel.
01.01 POLA-ROVIGNO
1° colazione in hotel. Escursione in Istria. Visita guidata di Pola: Tempio di Roma ed Augusto, Foro Romano, Arco dei Sergi, esterno Arena. Proseguimento per Rovigno, pranzo in ristorante. Pomeriggio visita guidata di Rovinj, una delle cittadine più "fotogeniche" del Mediterraneo, un tempo borgo di pescatori, mentre oggi importante centro turistico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
1. TRIESTE-FIRENZE-VALDARNO
1° colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia. Sosta a Trieste, incontro con la guida e visita di Trieste: una meravigliosa ed elegante città di confine, un mix di culture, di stili, di sapori. Piazza dell’Unità d’Italia, una delle piazze più belle d’Italia, su tre lati risplendono degli eleganti palazzi (tra i quali troviamo il Municipio di Trieste, il Palazzo della Giunta Regionale) e nel quarto il mare. Qui si trova il famoso Caffè degli Specchi, locale storico. Davanti al Municipio la Fontana dei Quattro Continenti; il Santuario di Santa Maria Maggiore, in stile barocco della città. La Cattedrale di San Giusto sulla sommità del colle omonimo, il quale domina la città ed è il principale luogo di culto di Trieste. Il Castello di San Giusto costruito per volere dell’imperatore Federico III d’Asburgo nel 1468. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento per il rientro. Soste lungo il percorso, arrivo in serata.
carta d'identità valida per l'espatrio
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098