Milano: il Duomo e il Cenacolo e la Certosa di Pavia
3 Giorni 1 - 3 novembre busPartenza
- Firenze
- Valdarno
La quota include:
Viaggio in pullman gt e a disposizione come da programma
02 pernottamenti in hotel cat. 4 stelle a Milano - Mezza pensione, incluso acqua minerale
visita guidata di Milano 2 mezze giornate
biglietto d’ingresso al Duomo, Cenacolo Vinciano, Certosa di Pavia (al momento l’ingresso è gratuito con la richiesta di lasciare una offerta ai monaci)
assicurazione medico e bagaglio, accompagnatore
La quota non include:
extra di natura personale, tassa di soggiorno, mance, altre bevande
noleggio auricolari (ca. 6,00 per tre giorni)
in genere tutto quanto non riportato alla voce “la quota include”1° Giorno Valdarno – Firenze – Certosa di Pavia-Milano
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman gt per Milano. Soste lungo il percorso. Arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Incontro con la guida e tour panoramico per vedere il nuovo distretto commerciale di porta nuova: il Bosco verticale, il quartiere di City Life, lo Stadio, Castello Sforzesco. Ecc. ecc. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno Milano
1° colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del centro storico di Milano: Scal, Galelria Vittorio Emanuele, l’interna del Duomo (ingresso incluso) con la luminosa facciata in marmo di Cadoglia e l’architettura tardogotica, è il monumento simbolo di questa metropoli; altro simbolo della città la Galleria Vittorio Emanuele II, famosa per i suoi pavimenti a mosaici e per le vetrate che le fanno da tetto. A seguire visita del Cenacolo Vinciano (ingresso incluso). Pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno Milano – Certosa di Pavia - Firenze - Valdarno
1° colazione in hotel. Parenza per Pavia. Vista della Certosa, con guida interna. Fu Gian Galeazzo Visconti a volere il grandioso complesso, con funzione, oltre che di cappella privata per la devozione, anche di mausoleo famigliare. La prima pietra venne posta nel 1396, in pieno periodo tardogotico, ma solo nella seconda metà del 1400 l’edificio venne completato nella ricca veste decorativa rinascimentale, che lo rende uno dei monumenti più prestigiosi dell’arte italiana. Nel transetto sono esposte le opere di maggior pregio che la Certosa offre: i monumenti funebri di Ludovico il Moro e Beatrice d’Este e il sepolcro monumentale di Gian Galeazzo Visconti. Tempo a disposizione nel centro di Pavia, per il pranzo libero e per la visita della città. Pomeriggio partenza per il rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo in serata.carta d'identià
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098