Norvegia Tromsø – aurora boreale e avventura
4 Giorni 7 - 10 febbraio busPartenza
- Firenze
- Valdarno
LA QUOTA INCLUDE
. volo diretto Bergamo-Tromso-Bergamo, franchigia bagaglio 23 kg in stiva + 1 a mano da 8 kg e zainetto
. Trasferimento in bus per/da l’aeroporto di Bergamo
• 3 pernottamenti e 1° colazione in Hotel a Tromso
• Assistente di lingua italiana il terzo giorno durante le escursioni
• Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa) incluso attrezzatura termica
•Escursione aurora boreale incluso pasto caldo (zuppa) incluso attrezzatura termica
• Trasferimenti aeroporto / hotel/ aeroporto
. accompagnatore agenzia da minimo 20 partecipantiLA QUOTA NON INCLUDE
• Tasse aeroportuali pari a 60,00 da riconfermare 20 gg prima della partenza
. pasti, bevande • Facchinaggio
• in genere tutto quanto non riportato alla voce “la quota include”1° GIORNO VALDARNO-FIRENZE-BERGAMO
Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per l’aeroporto di Bergamo. Arrivo disbrigo delle formalità doganali. Volo diretto per Tromso. Trasferimento in hotel, sistemazione. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO TROMSO
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione al campo Sami con le renne. In alternativa si potrà visitare la città di Tromsø: Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure la bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° GIORNO TROMSO-SLITTA TRAINATA DAGLI HUSKY-AURORA BOREALE
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 incontro con l’assistente locale in hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo (zuppa). Rientro in città nel pomeriggio. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento in hotel.
NOTA: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l’escursione con gli husky, verrà rimborsata al rientro dal viaggio.
4° GIORNO TROMSO-BERGAMO-FIRENZE-VALDARNO
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo diretto per Bergamo Arrivo e proseguimento in bus per il rientro.carta di identità
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098




